Devi rottamare la tua auto a Roma?
Rottamare la propria auto a volte può diventare un problema. Non sai a chi rivolgerti, quanto potrebbe costare, cosa bisogna fare, se ci si può rivolgere a qualcuno che possa farlo per noi.
Non preoccuparti, se devi rottamare la tua auto a Roma e provincia potremmo occuparcene noi, del Grupo Vasile! Penseremo a tutto noi! Senza recarsi in nessun centro, saremo noi a venire con il nostro carroattrezzi a ritirare il tuo veicolo.
Cosa si intende per rottamazione auto?
Con la rottamazione si intende la raccolta dei veicoli fuori uso per destinarli alla demolizione e per riutilizzarne le parti meccaniche (pezzi e accessori di ricambio) ancora funzionanti e i rottami metallici (destinati alle fonderie).
Quale documentazione occorre per rottamare l'auto?
- Il veicolo deve essere munito di targa anteriore e posteriore
- Carta di Circolazione
- Certificato di Proprietà cartaceo o il vecchio Foglio Complementare. Se si è in possesso, il Certificato di Proprietà Digitale (CDPD)
- Se non siete intestatari al PRA, dovete consegnare anche un titolo idoneo. Per esempio, in caso di eredità, l’accettazione di eredità; nel caso in cui siate intestatari non proprietari, un titolo idoneo come un atto di vendita a proprio favore non ancora registrato al PRA oppure una dichiarazione sostituiva di atto notorio sottoscritta dal legittimo proprietario non intestatario al PRA.
- In caso di furto o smarrimento di targhe e/o documenti, dovete consegnare la relativa denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia) che avete fatto a Polizia o Carabinieri.
Dopo aver svolto presso il PRA la pratica di "Cessazione della circolazione per demolizione", il demolitore/Concessionario deve anche provvedere a consegnarvi la ricevuta con il codice d'accesso per la visualizzazione del Certificato di Demolizione Dgitale.
Devi rottamare la tua auto o la moto? Pensiamo a tutto noi, dal ritiro anche a domicilio al disbrigo delle pratiche. Per il servizio di rottamazione auto e moto chiama Carroattrezzi Roma o Soccorso Stradale a Roma al numero 337 786715